
La lotta contro il bullismo è il tema della XVII edizione di “Un goal per la solidarietà”, la manifestazione di beneficenza ideata da Luca Napoli e patrocinata dall’Ars, dall’Assessorato regionale al Turismo e dall’Amministrazione comunale di Catania.
In campo scenderanno le formazioni della Nazionale Artisti TV e Stelle dello Sport, delle All Stars Sicilia, del Dream Team e della Nazionale Giornalisti. Le squadre saranno composte da molti volti noti dello sport, dello spettacolo e della politica.
Il primo match sarà arbitrato dal Diego Alfonzetti, l’arbitro 19enne che, nei giorni scorsi, è stato vittima di una violenta aggressione durante una partita di calcio under 17, a Riposto.
Sugli spalti ci saranno soprattutto gli studenti delle scuole superiori di gran parte di Sicilia e Calabria. Tutti accomunati nella lotta contro il bullismo.
L’appuntamento con “Un goal per la solidarietà” è mercoledì 30 aprile, alle ore 10.30, allo stadio “Angelo Massimino” di Catania .Come avvenuto lo scorso anno, anche per l’edizione 2025, parte dell’incasso sarà destinato alla Caritas Diocesana.
(foto: un’immagine dell’edizione 2024)
© Riproduzione riservata
