Mascali. Via Umberto, completato il primo step del nuovo impianto di illuminazione pubblica

E’ stata completata in questi giorni la prima fase dell’installazione di nuovi punti luce per la pubblica illuminazione di via Umberto, una delle zone a più alta densità abitativa di Mascali.

Sono stati installati i primi tre dei cinque pali previsti, dotati di corpi illuminanti a led di nuova generazione, che garantiranno un significativo risparmio energetico per le casse comunali.

 “Questo intervento” – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Angelo Patti – “rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei residenti e delle attività commerciali della zona, che da tempo lamentavano la carenza di illuminazione pubblica, con conseguenti ripercussioni sul decoro urbano e sulla sicurezza, soprattutto nelle ore serali”.

“L’illuminazione pubblica è un servizio essenziale” – aggiunge il sindaco Luigi Messina – “che incide direttamente sulla qualità della vita dei nostri concittadini”. Oltre a via Umberto, come annuncia il primo cittadino, anche altre zone saranno interessate da analoghi interventi, pur tuttavia “nella consapevolezza delle difficoltà economiche che non consentono grandi spazi di manovra”, chiosa il sindaco.

(foto: i lavori in via Umberto)

© Riproduzione riservata