Mascali. Tempi duri per gli “sporcaccioni”, la Polizia Locale sulle tracce dei trasgressori

E’ scattata alle 8 di questa mattina, una intensa operazione di controllo del territorio, che ha visto in prima linea il personale della Polizia Locale, con il supporto dell’ufficio igiene ambientale e dello stesso sindaco Luigi Messina. Obiettivo: scovare gli “sporcaccioni” che continuano a depositare in maniera arbitraria i rifiuti, dando a vita a discariche abusive e danneggiando l’ambiente.

L’attenzione si è concentrata sul lato sud di via San Giuseppe, dove erano state segnalate numerose discariche a cielo aperto a ridosso delle abitazioni. Gli agenti hanno passato al setaccio

decine di sacchetti di rifiuti, riuscendo a risalire ai presunti responsabili degli scarichi illegali. “Avendo individuato i trasgressori” – avverte il sindaco Messina – “stiamo valutando di contestare oltre alle sanzioni, anche l’obbligo di ripulire i luoghi”.

Durante l’operazione si è reso necessario anche un intervento urgente per eliminare alcuni focolai. Ignoti avevano, infatti, appiccato il fuoco ai cumuli di rifiuti, sprigionando nell’aria fumi tossici e pericolosi per la salute pubblica.

Il personale tecnico del Comune è prontamente intervenuto, utilizzando anche della sabbia per bonificare le aree interessate e restituire un aspetto più dignitoso ai luoghi.

(foto: la caccia agli sporcaccioni)

© Riproduzione riservata