Calcio, serie D. Vincono Siracusa e Reggina, ultimi 90 minuti per decidere il campionato

Si deciderà negli ultimi 90 minuti della stagione regolare chi, tra Siracusa e Reggina conquisterà la promozione diretta in serie C. Anche oggi, le due squadre hanno realizzato due vittorie, gli amaranto al “Granillo”, con un 3-1 sul Castrum Favara, ed il Siracusa, al “De Simone”, con un 3-0 sulla Vibonese.

In uno stadio completo in ogni ordine di posto, già sold out dai primi giorni della settimana, gli azzurri di Marco Turati hanno chiuso definitivamente la pratica nella prima frazione di gioco, sbloccando il risultato al 21.mo minuto con Candiano, raddoppiando al minuto 47 con Limonelli e mettendo il sigillo al 50.mo con Maggio.

Il secondo tempo senza storia, con il Siracusa che gestisce il triplo vantaggio, in qualche occasione va vicino al quarto gol e che, alla fine, esce per l’ultima volta in questa stagione dal “Nicola De Simone” tra gli applausi del suo pubblico.

Domenica 4 maggio, il Siracusa dovrà battere la Nuova Igea Virtus al “D’Alcontres” di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre la Reggina dovrà uscire vittoriosa dalla gara contro la Sancataldese, ma dovrà sperare in un pareggio o una sconfitta del Siracusa.

Brillante vittoria, oggi, per il Ragusa, che, allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio, ha messo k.o. la Nuova Igea Virtus, con una tripletta che porta le firme di Corigliano, Haberkon e Crisci. Per i giallorossi ha accorciato le distanze Trombino nella ripresa.

In classifica, Siracusa 75 punti, Reggina 74, Scafatese 62, Sambiase 54.

(foto: fermoimmagine dalla diretta Vivoazzurrotv.it)

© Riproduzione riservata