Ragusa. Maria Rita Schembari nuovo presidente della Provincia, gli auguri della Cgil

“A nome della CGIL provinciale di Ragusa desidero rivolgere i più sinceri auguri di buon lavoro a Maria Rita Schembari, neo eletta Presidente della ex Provincia Regionale di Ragusa, oggi Libero Consorzio”. Lo scrive Giuseppe Roccuzzo, segretario generale provinciale della Cgil ragusana, salutando il ritorno della politica nella guida dell’Ente, dopo una lunga stagione di commissariamenti.

“Non posso tuttavia esimermi dal sottolineare” – aggiunge – “anche in questa occasione istituzionale, un auspicio che appartiene non solo al sindacato ma a larga parte della cittadinanza: quello di poter tornare, quanto prima, ad eleggere direttamente il Presidente della Provincia e il Consiglio provinciale, restituendo così la piena sovranità democratica al popolo e superando il sistema delle elezioni di secondo livello che allontana i cittadini dalle istituzioni”.

Alla neo presidente Schembari, Roccuzzo ricorda alcune delle priorità del territorioc he dovrà affrontare, citando il destino dell’aeroporto “Pio La Torre”, il completamento del secondo lotto dell’autostrada Modica-Scicli ed il porto di Pozzallo.

Alle 12.30, in viale del Fante è previsto il passaggio delle consegna tra la dott.ssa Patrizia Valenti, commissario straordinario, e il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, nuovo presidente della Provincia regionale di Ragusa.

(foto: il neo presidente della Provincia, M.R. Schembari – a destra il palazzo della Provincia)

© Riproduzione riservata