
Sarà consegnata questa sera la chiesa di San Giuseppe, nel cuore del borgo marinaro di Aci Castello, incastonata nella suggestiva cornice di Piazza Castello.
Contestualmente sarà inaugurato anche il rinnovato salone dell’oratorio “San Mauro”, frutto dei lavori di adeguamento e ammodernamento, intitolato alla memoria di don Nino Merlino, sesto parroco di Aci Castello, ricordato da tutti per il suo instancabile impegno pastorale e civile. A lui è stato dedicato un murales realizzato dall’artista Antonino Barbagallo, in arte ANC.
I lavori sono stati finanziati con i fondi dell’8×1000 e con il contributo dei fedeli, per un costo di quasi 170 mila euro per la chiesa e 160 mila euro per il salone.
Alle ore 18, sul sagrato della chiesa di San Mauro, è prevista l’accoglienza del vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, che darà inizio ad una processione con il venerato simulacro di San Giuseppe.
Subito dopo, la celebrazione eucaristica solenne, presieduta dallo stesso vescovo, che sancirà ufficialmente la riapertura della chiesa, alla presenza dei parroci del comune, delle autorità civili e militari e dei fedeli.
(foto: la chiesa di San Giuseppe)
© Riproduzione riservata
