Carlentini. Esercitava abusivamente la professione di estetista, smascherata e denunciata

I militari della Guardia di Finanza di Lentini hanno smascherato una donna che esercitava la professione di estetista, senza essere provvista di tutte le autorizzazioni prevista dalla legge che regola la materia.

Le Fiamme Gialle hanno individuato il locale dove veniva svolta abusivamente l’attività di estetica, ricavato in un appartamento privato a Carlentini.

L’ambulatorio era attrezzato con lettino professionale, tavolo per manicure, macchina scaldacera, lampade per trattamenti estetici, smerigliatrice per unghie, nonché numerosi prodotti cosmetici e smalti pronti per l’uso.

Tutte le apparecchiature, compresi i prodotti di estetica presenti nel locale, sono state sottoposte a sequestro. La donna è stata segnalata all’Assessorato Regionale delle Attività Produttive di Palermo per l’irrogazione della sanzione amministrativa prevista dalla legge n. 1/1990 e, contemporaneamente, anche all’Agenzia delle Entrate, per l’apertura d’ufficio della partita IVA e, quindi, per il recupero delle imposte evase. Nella fattispecie, le multe possono arrivare fino al 180% delle somme dovute.

(foto: immagine fornita dal Comando provinciale della Guardia di Finanza)

© Riproduzione riservata