Siracusa. Massicci controlli in tutta la Borgata, posti di blocco e ispezioni nei negozi

Un uomo di 26 anni, già conosciuto alle forze di polizia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato, nell’ambito di una operazione di controllo del territorio che, ieri pomeriggio, ha interessato la zona della Borgata Santa Lucia.

Gli agenti della Questura di Siracusa e del Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale di Catania, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno attivato posti di blocco in tutto il quartiere, identificando persone ed ispezionando attività commerciali, allo scopo di verificare l’eventuale presenza di avventori in stato di alterazione alcolica e il rispetto delle condizioni igienico sanitarie. In tal senso, un locale è stato sanzionato per occupazione del suolo pubblico e per irregolarità relative alle insegne pubblicitarie.

Il 26enne tratto in arresto è stato trovato in possesso di 16,46 grammi di cocaina e crack. L’uomo è stato, inoltre, denunciato per possesso di un coltello a serramanico. Un altro uomo di 44 anni, che viaggiava con lui a bordo di un’auto, è stato denunciato per possesso illegale di una mazza di legno ed è stato segnalato all’Autorità amministrativa per possesso di una modica quantità di cocaina.

Complessivamente sono state controllate 121 persone e 61 veicoli e sono state elevate 7 sanzioni per violazione al Codice Stradale.

(foto: archivio Questura di Siracusa)

© Riproduzione riservata